Post in evidenza

BENVENUTI IN AUDITORIUM BALLET COMMUNITY

Benvenuti nel nostro nuovo Blog AUDITORIUM BALLET COMMUNITY Abbiamo deciso di creare questo nuovo Blog per condividere con voi News...

venerdì 1 maggio 2020

LIBRI - La saggezza del danzatore di Dominique Dupuy



🙌BUON 1^ MAGGIO🙌

Oggi inauguriamo la categoria LIBRI, consigliandovi questo piccolo testo:

LA SAGGEZZA DEL DANZATORE
di Dominique Dupuy

Pubblicato in Francia nel 2011, è un libro prezioso e intimo che si legge tutto d'un fiato.
È un libro di danza scritto da un danzatore che, di pagina in pagina, si apre ad un pubblico trasversale, non solo di addetti ai lavori, ma di tutti coloro capaci di entrare nelle pieghe delle parole. Leggerlo è un'esperienza corporea prima che mentale.
È possibile, attraverso queste pagine, immaginare Dupuy all'opera.
Perché , come egli dice, "si danza per essere guardati".

1 commento:

  1. Ringraziandovi, propongo un libro di Italo Calvino personalmente molto interessante: Lezioni Americane; Sei proposte per il nuovo millennio. Pubblicato nel 1988, in seguito alla morte dell'autore, si basa su un ciclo di sei lezioni che lo stesso avrebbe dovuto tenere presso l'Università di Harvard nel 1985. Nello specifico, tratta di sei pilastri/principi, ordinati per importanza, che l'autore ritiene fondamentali per la redazione di un testo letterario, pensati in vista delle trasformazioni che segnavano il mondo in quegli anni.
    Ad ogni modo, i principi si possono estendere tranquillamente alla comunicazione in generale e, personalmente, li ho ritenuti validissimi e stimolanti anche per la nostra forma di comunicazione, la danza, soprattutto ad oggi, in vista delle trasformazioni che stanno colpendo il “nostro" mondo.
    “Così, a cavallo del nostro secchio, ci affacceremo al nuovo millennio, senza sperare di trovarvi nulla di più di quello che saremo capaci di portarvi.” I. Calvino
    Buona lettura 💘💘

    Bruna

    RispondiElimina