Post in evidenza

BENVENUTI IN AUDITORIUM BALLET COMMUNITY

Benvenuti nel nostro nuovo Blog AUDITORIUM BALLET COMMUNITY Abbiamo deciso di creare questo nuovo Blog per condividere con voi News...

mercoledì 6 gennaio 2021

MOVE - La docuserie sulla danza


Oggi condividiamo una segnalazione ricevuta da William Mazzei, nostro allievo del percorso ADT - Advanced Dance Training e Young Dancer della Compagnia Iuvenis Danza.

Sulla piattaforma Netflix la docuserie Move! Cinque puntate dedicate ad altrettanti protagonisti della danza mondiale catturati nella loro vita quotidiana, investigati nei loro momenti creativi, interrogati nelle loro motivazioni, speranze, colti nel loro ambiente privato.

Si tratta di nomi della levatura mondiale: Akram Khan e Ohad Naharin, del bailaor del flamenco 2.0 Israel Galvan, del 're del jookin' Lil Buck con il suo partner Jon Boogz e la giamaicana Kimiko Versatile, tra i nomi di punta oggi della dancehall a livello mondiale.

Il documentario si propone di parlare della danza come forma d'arte capace di trasformare i contesti sociali e incidere sulle varie vite, sulla falsariga aperta già da "Dance - perché balliamo" la serie prodotta da Sky Arts Production Hub e realizzata da Magnolia – Banijay Group, condotta dallo stesso Khan e girata in tutto il mondo, che si è aggiudicata il premio best feature-lenght documentary al R.E.D. International Film Festival 2020, il Premio D&D 2019, ed è stata candidata ai Grammy Awards.

Qui potete trovare il TRAILER della docuserie!


Condividiamo poi questo articolo sul web, che segnala molte trasmissioni televisive interessanti, che riguardano l'arte in tutte le sue forme e che cui potete assistere in questi giorni: FINESTRE SULL'ARTE

Chiunque di voi abbia segnalazioni interessanti da condividere con noi, ci invii tutto via whatsapp al n. 3770994408  e sarà nostra cura pubblicarlo su questo blog, citando la fonte!

BUONA BEFANA e BUONA VISIONE a tutti!!
Marta e Greta

Nessun commento:

Posta un commento